Il Comune in aiuto all’Istituto Ceccato

municipio

L’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore interviene per ovviare alla carenza di spazi per via del boom di iscrizioni segnalata dall’Istituto di Istruzione Superiore Ceccato e lo fa attraverso lo stanziamento di circa 22.000 euro per l’acquisto di 8 moduli prefabbricati che comporranno 2 aule da adibire a laboratori o ad altre attività scolastiche. 

Il via libera allo stanziamento dei fondi è avvenuto ieri sera, nel corso della seduta del Consiglio comunale che ha approvato l’assestamento di bilancio in cui era appunto inserita la voce relativa all’Istituto Ceccato.

“Dopo un lungo periodo di trattative con la Provincia – sottolinea il sindaco Milena Cecchetto – abbiamo raggiunto questo importante accordo: non avevamo alcun obbligo ad intervenire in quanto gli istituti superiori non sono di competenza comunale bensì provinciale, ma abbiamo pensato innanzitutto e solamente al bene degli studenti. Noi abbiamo fatto la nostra parte, in attesa che la Provincia abbia le risorse per intervenire in maniera definitiva”.

“L’accordo con la Provincia – spiega l’assessore al bilancio Loris Crocco – prevede che quest’ultima si accolli il resto della spesa di circa altri 20.000 euro, mentre sarà compito del Comune di Montecchio Maggiore acquistare tutti i prefabbricati e provvedere alla loro installazione. I moduli rimarranno di proprietà del Comune e saranno quindi prestati alla scuola. Nonostante i tagli di oltre 290.000 euro che ci sono stati comunicati il 16 settembre, siamo riusciti a trovare le risorse per risolvere questo problema”.

“Indicativamente entro il mese di ottobre – commenta l’assessore alla scuola Maria Paola Stocchero – è prevista la stesura del progetto, mentre a novembre si passerà alla gara per la fornitura dei moduli, per far sì che vengano installati durante le vacanze di Natale”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...