La Notte Bianca infiamma Montecchio

 NotteBianca

Arriva la notte più lunga dell’estate, è tempo di Notte Bianca 2014! Sabato 30 agosto nelle piazze Carli e Fraccon torna l’evento organizzato da Euforia Biancorossa con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore e della Pro Loco di Alte e Montecchio e la collaborazione dei commercianti.

Gli organizzatori invitano tutti i Montecchiani a venire in piazza per cenare insieme, ascoltare buona musica, ballare e divertirsi.

“A Montecchio Maggiore l’estate non finisce – commenta il sindaco Milena Cecchetto – e questo grazie alla buona volontà delle tante associazioni che animano la nostra città, a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale. La Notte Bianca vuole essere un momento di ritrovo per tutti i nostri cittadini al rientro dalla pausa estiva. Un’occasione di festa da non perdere!”.

Le proposte sono moltissime, iniziando dalle 19 di sabato per finire alle 4 di domenica. Eccole ne dettaglio.

I ristoranti in piazza.

Tutti insieme, tutti in piazza, per tutte le età e per tutte le tasche: è questo lo slogan scelto per lanciare la grande rassegna culinaria che caratterizza questa edizione della Notte Bianca. Saranno protagonisti vari bar e ristoranti, che proporranno un vero e proprio viaggio gastronomico, fatto di pizza con forno a legna, panini e bruschette, frittelle e crepes, paella e sangria, asado e churrasco, cucina veneta, cruditè e pesce fritto.

A cena con la solidarietà.

Un’apposita area delimitata sarà riservata alla cena di beneficenza su prenotazione promossa dalla Fondazione San Bortolo e dalla “Team For Children Onlus”. Il ricavato della cena, della lotteria e delle offerte libere sarà destinato alla realizzazione di un day hospital pediatrico oncologico all´ospedale San Bortolo di Vicenza. I costi per partecipare alla cena sono di 26 euro per gli adulti e 13 euro per i bambini. Prenotazioni al numero 335 5417661 o all´indirizzo e-mail coralba72@gmail.com. 

La musica e la danza.

Sono 8 i palchi dislocati nelle due piazze per una proposta musicale a 360 gradi. Si alterneranno gruppi rock, jazz, pop e latinoamericani. Il clou alle 23, quando sul palco centrale saliranno i Rumatera, rock band veneziana che canta quasi esclusivamente in veneto. I Rumatera hanno all’attivo sei album, contano centinaia di date in Italia e all’estero, decine di partecipazioni in radio e televisione e il 17 agosto sono stati tra i protagonisti di uno dei più grandi festival europei, lo Sziget di Budapest, esibendosi sul Palco Europa. Un concerto da non perdere, ad ingresso gratuito!

Ad accompagnare il pubblico che vorrà fare le ore piccole ci saranno poi i dj Marco Baxo (da Radio Piter Pan), Filippo Ferraro ed Enrico Sisma.

Spazio anche alla danza con lo spettacolo di Etradanza (in programma alle 20,30 in Piazza Fraccon) e fino a notte fonda con Bailamos Latinos assieme a Lio de Cuba y Las Mulatas del Caribe e al dj Stefano Mihavana.

Non mancheranno proposte per gli amanti del fitness, grazie all’animazione zumba e video ride spinning.

L’area bambini.

La Notte Bianca è un evento per tutte le famiglie. Divertimento assicurato anche per i più piccoli, grazie ad un’area bambini con giochi gonfiabili e le suggestive sfere luminose, dove i bambini potranno entrare per ascoltare le storie del poeta narrante.

Le proposte commerciali.

Dieci negozianti di Montecchio Maggiore esporranno i loro prodotti negli stand a loro dedicati, mentre un’area sarà riservata ad un gruppo di hobbisti, con simpatiche proposte di vario tipo.

Ecco le foto della conferenza stampa di presentazione dell’evento:

P1070166 P1070165 P1070162 P1070161

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...