Eventi estivi a Montecchio

Unknown

Stagione culturale, gli eventi di questa settimana.

Martedì 29 luglio ore 21,30.
OperaEstate Cinema al Castello di Romeo
Tutta colpa di Freud
(Italia, 2014) di Paolo Genovese con Marco Giallini, Anna Fogli­etta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Claudia Gerini (durata: 120’).
Paolo Genovese si conferma maestro della nuova commedia all’italiana dirigendo un cast in grande forma. L’analista Francesco è alle prese con tre casi disperati da risolvere e che riguardano una libraia innamoratasi di un ladro di libri, una lesbi­ca che ha deciso di ritornare eterosessuale e una diciottenne che ha perso la testa per un cinquantenne spingendolo a lasciare la moglie. A rendere la vita del povero Francesco un vero inferno è il fatto che le tre pazienti non sono altro che le sue tre adorate figlie. Il successo del film lo si deve a un gruppo di attori perfettamente in parte, soprattutto Anna Foglietta nei panni della lesbica che cerca di cambiare orientamento e la cui recitazione fisica, in America, avrebbe già fatto di lei una star; e Marco Giallini in quelli del padre analista, sempre più duttile e profondo, capace di sottendere di dolorosa verità anche il più leggero dei dialoghi che lo vedono protagonista.

Dal 30 luglio al 3 agosto.
Piazza Marconi
MONTECCHIO MARITTIMA
Sport, musica, intrattenimenti e divertimento in Piazza Marconi.
Ingresso Libero.
Evento realizzato da: Gruppo Organizzatore Montecchio Marittima con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore.

Giovedì 31 luglio ore 21.
Rustici di Villa Cordellina Lombardi
IL GOSPEL
Pausacafé Vocal Ensemble
Concerto Gospel
Soprani Amalia Sabino, Beatrice Bedon Contralti Alessandra Ferrari, Maria De Toni Tenori e bassi Gianluca Macchini, Donato Santoro, Marzio Zilio. Direttore Franco Tufano.
Che cos’è realmente lo Spiritual? Franco Tufano, da oltre 20 anni cantante professioni­sta, musicista e vocal-coach, ci guiderà nella storia del gospel accompagnato dai “Pau-sacafé Vocal Ensemble”. Durante l’esperienza-concerto, alla quale il pubblico verrà invi­tato a partecipare attivamente, si alterneranno emozionanti brani del repertorio Gospel moderno, eseguito su basi musicali orchestrali registrate in importanti studi americani, a brevi approfondimenti sulle tecniche della respirazione diaframmatica, per riflettere sull’importanza della condivisione come fine ultimo, oltre che come strumento del canto corale.
Biglietti: euro 8,00 (intero) euro 5,00 (ridotto over 60, under 30).
In caso di maltempo c/o sala interna del complesso della villa.
Evento realizzato da: Theama Teatro con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore.
Info: Theama Teatro – info@theama.it – 0444 322525.

Giovedì 31 luglio ore 21.
Castello di Romeo
CONCERTO LIRICO “UNA VOCE PER TUTTI”
Serata di gala con il tenore Antonello Ceron ed altri interpreti internazionali delle più note pagine operistiche. Musiche di Verdi, Puccini, Mascagni, Mozart, Donizetti, Rossini e altri.

Ingresso Libero fino a esaurimento posti.
In caso di maltempo c/o Teatro Sant’Antonio.
Evento realizzato da: Comune di Montecchio Maggiore e Associazione Arsamanda.
Info: Ufficio Cultura 0444 705737; 333 2729893; manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it.

Venerdì 1 agosto ore 21.
Castello di Romeo
SIGNORI IL DELITTO È SERVITO
Compagnia tEaTRAndo, con Giovanna Gastaldello, Alberto Cavaliere, Paola Ferrari, Jessica Berti, Roberta, Rebecca Zacco, Michela Manni, Marco Pelizzari, Sara Peretti, Stefano Chiolo, Gabriele Bergozza, Sergio Storato.
Il testo teatrale è la trasposizione di un gioco di società, Cluedo. 1954, otto persone sono invitate ad una cena in una misteriosa villa del New England. Vengono ricevuti dal maggiordomo, Wadsworth. Ad ognuno degli ospiti è stato assegnato uno pseudonimo per essere protetto dalla sua vera identità.
L’ottavo ospite, Mr. Boddy, arriva durante la cena. In cucina sono presenti la cuoca e una cameriera francese, Yvette. Dopo la cena, riuniti gli ospiti nello studio, Wadsworth rivela che tutti loro hanno in comune di essere vittime di un ricatto da parte della stessa persona. Tra colpi di scena, passaggi segreti e cadaveri in ogni stanza, la commedia si sviluppa con tempi brillanti e battute dal classico humor inglese.
Ingresso Libero fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo c/o Teatro Sant’Antonio.
Evento realizzato da: Comune di Montecchio Maggiore e Compagnia tEaTRAndo; con il patrocinio e contributo della Provincia di Vicenza, nell’ambito del progetto Teatro Popolare Veneto 2014, in collaborazione con FITA.
Info: Ufficio Cultura 0444 705737; 333 2729893; manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it.

Domenica 3 agosto ore 21,15.
OperaEstate Cinema al Castello di Romeo.
Rio 2 Missione Amazzonia
(Brasile/U.S.A., 2014)
di Carlos Saldanha
Film d’animazione (durata: 102’).
“Missione Amazzonia” è più avvincente, dinamico e spassoso del primo capitolo (“Rio”, 2011). Blu e Gioiel, pappagalli Macao Blu che vivono con i loro tre piccoli a Rio, scoprono che i padroni hanno trovato altri esemplari della loro specie in via di estinzione, in Amazzonia. Decidono allora di partire anche loro per aiutarli nella ricerca, in un viaggio alla riscoperta delle proprie origini. Troveranno una vera e propria riserva popolata da uccelli come loro, ma i pericoli sono dietro l’angolo. In questo viaggio verso le origini, che comporta il passaggio da un mondo tecnologi­camente avanzato ad un immacolato angolo di paradiso, il regista-sceneggiatore Carlos Saldanha intreccia diverse situazioni parallele, tutte piene di spunti e di di­vertimento, per un’ora e mezza di grande intrattenimento per tutta la famiglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...