Gestione del Castello di Giulietta, presto un nuovo bando

Castello-Giulietta-Romeo-Montecchio-Maggiore-Foto-G03

Anche la seconda gara per l’individuazione del concessionario per la gestione del Castello di Giulietta (scaduta il 27 giugno) è andata deserta, ma l’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore non intende rinunciare al progetto di rilancio e di valorizzazione turistico-commerciale dell’edificio medievale.

“Siamo determinati a rispettare il nostro impegno – commenta il sindaco Milena Cecchetto – perchè siamo convinti delle enormi potenzialità del castello. Ritengo che a non invogliare gli imprenditori non siano gli oneri economici (affitto mensile di 1600 euro e 40 mila euro per il rifacimento di infissi e poggioli, quindi una spesa non molto alta), ma sia piuttosto la durata della concessione di 10 anni, che probabilmente non stimola investimenti a lungo termine. Siamo quindi intenzionati a rivedere il bando e ad allargarlo all’Europa, per avere una maggiore visibilità e un bacino più vasto di possibili interessati”.

Nei prossimi giorni, dunque, l’Amministrazione assieme ai tecnici comunali provvederà a formulare e a pubblicare un nuovo bando per la gestione del ristorante al Castello di Giulietta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...