Mercatino del libro usato e ORI.G.aMi: in estate l’InformaGiovani non si ferma

Unknown

È ormai tempo di vacanze, ma l’attività dell’InformaGiovani di Montecchio Maggiore non si ferma. Oltre alla normale attività di consulenza e sportello, sono attive due interessanti iniziative. La prima, il mercatino del libro usato, è pensata per andare incontro alle esigenze degli studenti in vista del prossimo anno scolastico; la seconda, ORI.G.aMi, è il proseguimento di un fortunato progetto a favore dell’orientamento scolastico e lavorativo.

Mercatino del libro usato.

La scuola è finita.. per ora! A settembre si ricomincia, vecchia routine..ma nuovi libri! Perchè non prenderli usati, con un notevole risparmio? L’InformaGiovani di Montecchio Maggiore propone il Mercatino del Libro Usato on line! Non servirà portare i libri in giro, all’InformaGiovani… si può fare tutto da casa! Basterà compilare il semplice modulo scaricabile da www.infogiomm.it/servizi-allinformagiovani/mercatino-del-libro-usato e reinviarlo completo dei dati richiesti (propri e dei libri da vendere) via mail a infogiomm@interplanet.it (oggetto della mail: MERCATINO LIBRI USATI) per vedere pubblicati i propri testi e i propri recapiti, ed essere contattati dagli interessati.
Chi sta cercando libri usati, potrà consultare l’elenco dei testi e i contatti (telefonici o e-mail) delle persone che li mettono in vendita direttamente su www.infogiomm.it/servizi-allinformagiovani/mercatino-del-libro-usato/2426-libri-u.
Le istruzioni su come fare sono visibili al’indirizzo http://www.infogiomm.it/servizi-allinformagiovani/mercatino-del-libro-usato/2427-come-fare.
L’operatrice dell’InformaGiovani è a disposizione per eventuali informazioni o per un aiuto nell’inserimento allo sportello in via da Vinci 17 durante gli orari di apertura (martedì mattina ore 09.30 – 13.00, mercoledì pomeriggio 15.30 – 19.00 e giovedì tutto il giorno, 09.30 – 13.00 e 15.30 – 19.00) o contattando il 0444 490934 o infogiomm@interplanet.it.

ORI.G.aMi – Consulenze di orientamento scolastico e lavorativo non-stop!
 
Anche d’estate continua ORI.G.aMi, il servizio di consulenze individuali e gratuite sull’orientamento scolastico e lavorativo proposto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili di Montecchio Maggiore e organizzato dall’InformaGiovani in collaborazione con la dott.ssa Lorena Peotta, esperta in Psicologia, Educazione e Counselling sistemico.
Lo sportello di orientamento è rivolto a ragazzi della scuola media inferiore, media superiore, giovani universitari-neolaureati, lavoratori, disoccupati, genitori e insegnanti, ed è attivo due martedì pomeriggio al mese, dalle 15 alle 19. Le prossime date sono: martedì 8 e 29 luglio, 5 e 26 agosto.
Le consulenze sono individuali, della durata di un’ora e su appuntamento. Prenotazioni all’InformaGiovani.

I servizi sono promossi dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Montecchio Maggiore e organizzati dall’InformaGiovani.
Per info: InformaGiovani di Montecchio Maggiore,  tel 0444 490934, e-mail infogiomm@interplanet.it, sito web www.infogiomm.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...