In vista di Pasqua torna la colletta alimentare “Aiutiamo-ci”. È nuovamente tempo di solidarietà

Foto a pagina intera

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione a ridosso del Natale (60 quintali di alimenti donati dai cittadini alle famiglie più bisognose di Montecchio Maggiore), l’Amministrazione comunale in vista di Pasqua promuove una nuova colletta alimentare. Sabato 12 aprile, per tutta la giornata, in quattro supermercati della città torna “Aiutiamo-ci”, che ancora una volta si avvale della collaborazione di alcune associazioni di volontariato del territorio. Al Tosano sarà presente l’Associazione “Energia & Sorrisi”, al Ramonda il Gruppo Alpini e i volontari della Parrocchia di Alte, al supermercato Alì i Lions e la San Vincenzo e all’Interspar il Gruppo Solidarietà.
I clienti dei supermercati potranno donare parte della loro spesa a chi ne ha bisogno: saranno raccolti soprattutto pasta, legumi in scatola, tonno e carne in scatola, olio, alimenti per l’infanzia, pelati e sughi.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Milena Cecchetto – è di replicare la grande testimonianza di solidarietà che i Montecchiani hanno espresso in occasione della prima raccolta del 21 dicembre. Ancora una volta gli aiuti andranno alle persone di Montecchio in difficoltà, che spesso sono i vicini di casa, i conoscenti o gli amici”.

“Ringraziamo i supermercati coinvolti – sottolinea l’assessore al sociale Livio Merlo – e i tanti volontari che sabato saranno impegnati nella raccolta dei viveri. La decisione di organizzare una seconda colletta alimentare è venuta dalle continue richieste da parte di cittadini di replicare la bella iniziativa dello scorso dicembre”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...