Sabato 5 aprile la premiazione del concorso “Riscrivi il finale di Giulietta e Romeo”

scrivere-per-il-web

Conto alla rovescia per la premiazione del concorso “Riscrivi il finale di Romeo e Giulietta”, nato da un’iniziativa del Comune di Montecchio Maggiore e del Consorzio “Vicenza è” per proporre un nuovo finale per la storia di Romeo e Giulietta in maniera totalmente libera secondo la propria sensibilità e fantasia. 

L’appuntamento è sabato 5 aprile alle 10 nella Sala Consiliare del Municipio di Montecchio Maggiore, quando si saprà il nome del vincitore.
Il concorso ha ottenuto un grande successo. Vi hanno infatti partecipato 49 concorrenti da ogni parte d’Italia, con elaborati generalmente di buon livello. La Giuria, composta dal sindaco Milena Cecchetto, dal direttore della biblioteca civica Roberto Ghiotto e da Luisa Dissegna, Riccardo Colao, Lavinia Palmas, Michela Ceola e Lorella Pesavento ha dovuto infatti faticare non poco per scegliere, nella “rosa” dei cinque giudicati migliori, il lavoro che vincerà il primo (e unico) premio.

Alla presenza dei rappresentanti della Giuria e delle autorità, nel corso della breve cerimonia si procederà alla lettura del verbale conclusivo dei lavori della Giuria e alla proclamazione del nome del vincitore, al quale verrà consegnato il premio, che consiste in un assegno di mille euro. Agli altri concorrenti presenti verrà consegnato un attestato-ricordo.

Ma il concorso non si concluderà sabato, perché avrà un’appendice prestigiosa e suggestiva in luglio, quando il Castello di Romeo ospiterà uno spettacolo in cui verranno messe in scena alcune versioni alternative del finale della storia dei due amanti e verranno letti i brani più interessanti o divertenti. Appuntamento quindi a luglio per la grande festa finale dedicata a Giulietta e Romeo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...