Tre incontri sul rapporto genitori – figli

ciclo serate tematiche 6.cdr

Come gestire i figli, ma anche se stessi, in una società in continuo mutamento: questo il tema di un ciclo di incontri rivolto a genitori, insegnanti ed educatori e organizzato dall’assessorato alla pubblica istruzione della Città di Montecchio Maggiore in collaborazione con i due istituti comprensivi. Il relatore delle tre serate, tutte alle 20,15 in Sala Civica Corte delle Filande, sarà Stefano Pamato, pedagogista coach specializzato nell’educazione minorile.

“Si tratta di tre appuntamenti molto interessanti – sottolinea il sindaco Milena Cecchetto – perché permetteranno di approfondire le dinamiche d tra figli e genitori, aiutando quest’ultimi a vivere meglio il rapporto in famiglia e a migliorare nelle relazione con gli altri e con se stessi”.

Il primo appuntamento è mercoledì 26 marzo, con l’incontro dal titolo “Ragazzi, da oggi si cambia musica. Come favorire una convivenza serena in famiglia senza… suonarsele!”. La serata è dedicata a chi vuole migliorare la qualità delle relazioni e vivere più serenamente in famiglia e a chi ha capito che è tempo di iniziare a cambiare con chi sta cambiando, ossia i propri figli.

Il secondo incontro è in programma il 2 aprile ed è intitolato “Che voglia di studiare! Come favorire la motivazione e vivere la scuola più serenamente”. La serata è dedicata a chi desidera capire in quale modo un genitore può favorire l’accendersi o l’affievolirsi della motivazione allo studio, a chi è stanco di rivivere la scuola una seconda o una terza volta, a chi vuole accompagnare i figli verso una maggiore autonomia e a chi è a caccia di nuove idee, spunti e riflessioni per iniziare a cambiare le cose… a partire da se stessi.

ciclo serate tematiche 6.cdr

Il terzo incontro, intitolato “Creativa-mente. Aumenta la tua creatività nelle sfide quotidiane e vivi meglio!”, è in programma il 9 aprile. L’ultima serata è dedicata a chi sa o vuole comprendere quanto sia importante crescere ed educare ad un atteggiamento creativo nella vita e a chi riconosce l’importanza di osservare i problemi da più punti di vista per ricercare la soluzione migliore in famiglia, sul lavoro, con gli altri e nel tempo libero.

ciclo serate tematiche 6.cdr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...