Al via un corso per imparare i metodi dell’orticoltura biologica

Locandina_CORSO ORTO

Tutti a lezione di orticoltura, per imparare come ottenere frutti genuini dalla terra. È l’iniziativa promossa dall’assessorato all’agricoltura della Città di Montecchio Maggiore e rivolta a chi intende apprendere il metodo biologico di coltivazione e ritiene importante la qualità degli alimenti per il piacere della tavola e per la salute della persona.

Il corso inizierà il 17 marzo alle 20 nella Sala Civica di Alte Ceccato e prevede 7 lezioni serali (il lunedì dalle 20 alle 23) e 2 lezioni pratiche al sabato per un totale di 29 ore.

I posti disponibili sono 50: le adesioni vanno date entro il 12 marzo all’Ufficio Verde Pubblico (e-mail: verde@comune.montecchio-maggiore.vi.it, Tel: 0444 705743, Fax: 0444-694888).

Il relatore sarà Fabio Alessio, esperto di orticoltura biologica famigliare, frutticoltura, olivicoltura ed olio e giardinaggio professionale, il quale fornirà le nozioni base dell’orticoltura biologica, spiegherà le tecniche di coltivazione degli ortaggi più comuni e accompagnerà gli iscritti nella visita ad un orto biologico e nelle esercitazioni pratiche sulla valutazione e lavorazione del terreno e sulla realizzazione del cumulo di compostaggio.

“Si tratta di un’iniziativa – spiega il sindaco con delega all’agricoltura Milena Cecchetto – che fornirà le basi da cui partire per ottenere dal proprio orto cibo genuino. È un’opportunità da non perdere, per scoprire i segreti per la coltivazione delle verdure, della frutta e delle erbe aromatiche, per ottenere risultati sicuri dalla nostra terra”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...