Il Prefetto Eugenio Soldà incontra l’Amministrazione comunale e le categorie economiche di Montecchio per azioni a favore della città

z1hoiX6hpdyxYUB4Eb3Qr5U0iyBwg9SBJQWAD0HZEys

 

Si è svolto nel segno del reciproco impegno a collaborare per il bene di Montecchio Maggiore l’incontro avvenuto questa mattina in Municipio tra il nuovo Prefetto di Vicenza Eugenio Soldà, la Giunta comunale, il Presidente del Consiglio comunale, i capigruppo consiliari, i dirigenti comunali, i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle categorie economiche e la dirigente dei due istituti comprensivi cittadini.

“È la prima volta nel corso di questo mandato amministrativo che un Prefetto si reca in visita ufficiale nella nostra città – ha esordito il sindaco Milena Cecchetto – e per questo la ringraziamo vivamente”.

Z1U7p5UFj8onB5uYVYotg84QVlmjcRAqJnALRtxZ22c

Un grazie anche da parte del Prefetto, che si è impegnato a fare da ponte tra le istanze del territorio e il Governo di Roma.

Veloce realizzazione della nuova Tenenza dei Carabinieri per aumentare la sicurezza in città, meno burocrazia per imprese e macchina comunale, tutela del territorio e opere di prevenzione idrogeologica, allentamento dei vincoli del patto di stabilità, attenzione ai problemi del lavoro e delle imprese soffocate dalla crisi, attenzione al mondo della scuola e approvazione in tempi rapidi del piano di emergenza per le aziende ad alto rischio industriale di Montecchio, che potrebbe fare da testo-guida per l’intera provincia: sono queste le richieste rivolte al Prefetto dall’Amministrazione comunale e dalle categorie economiche.

Z1U7p5UFj8onB5uYVYotg84QVlmjcRAqJnALRtxZ22c

Il rappresentante del Governo le ha fatte proprie, assicurando, per ciò che è di propria competenza, la stesura di una relazione da inviare a Roma. L’incontro si è concluso con il dono al Prefetto, da parte del sindaco, di alcune pubblicazioni riguardanti i tesori culturali di Montecchio Maggiore.

Acl3dnwS4QPiXpRYzSo-7bdlx6_Z53d74P5hQJDJgfE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...