Il sindaco Cecchetto: “Condivido la protesta del presidio, ma rispetto la loro autonomia”

1

Intervento del sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto in merito al presidio al casello di Alte:

“In questi giorni di protesta ho ricevuto ripetutamente e da più parti l’invito a partecipare al presidio al casello di Alte. Non ho però ritenuto opportuno recarmi al presidio per non dare adito a speculazioni politiche, visto che la protesta ha fin da subito acquisito un carattere nettamente apolitico. Ho quindi deciso di rispettare la piena autonomia dei manifestanti.

Detto questo, in qualità innanzitutto di cittadina e poi di sindaco sono pienamente d’accordo con chi protesta in modo pacifico. Lo Stato in questi anni non ha saputo capire la necessità di rinnovamento della società, non ha colto i segnali di un’economia che stava crollando, non ha saputo riconoscere le difficoltà e la disperazione della popolazione. Oggi più che mai si dimostra lontano dai cittadini, dalle loro preoccupazioni, dalle loro richieste. Non ha saputo dare risposte nè fornire o quanto meno incentivare soluzioni alle innumerevoli richieste di aiuto provenienti dal territorio. Sta ancora perdendo tempo accusando e asservendosi all’Europa, sprecando mesi in inutili leggi che si rimpallano da una Camera all’altra mentre gli imprenditori si suicidano e i cittadini si disperano.

La misura è colma e per questo la gente protesta: serve dal Governo un segnale chiaro per far ripartire l’economia e per rimettere in moto il volano del mercato del lavoro. È una protesta che condivido perché non sfocia in atti di violenza ma è comunque un grido di aiuto che questo Governo sembra ancora una volta non voler sentire”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...