Teatro amatoriale protagonista con il trofeo “Vasca d’argento”

 Locandina 31 x 65 cm.pdf

Torna l’appuntamento con il premio che intende valorizzare il teatro amatoriale. Tutto è pronto a Montecchio Maggiore per la stagione 2013 del trofeo “Vasca d’argento”, giunto all’edizione numero 21.

La rassegna è organizzata dalla Pro Loco Alte – Montecchio, con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore e la collaborazione del Consorzio Pro Loco Agno – Chiampo e di F.I.T.A. Veneto.

 Tutti gli spettacoli sono in programma alle 21 al teatro Sant’Antonio di Montecchio Maggiore.

La rassegna sarà aperta sabato 26 ottobre da due spettacoli fuori concorso (con ingresso ad offerta libera) che avranno come protagonisti gli studenti dell’istituto superiore “Ceccato” e della scuola primaria “Don Milani”. I due gruppi hanno recentemente vinto il premio nazionale “Giorgio Gaber” di Grosseto, dedicato alle performance teatrali e cinematografiche delle scuole. Il “Ceccato”, con lo spettacolo “Liberitutti” (regia di A. Sammartin) ha vinto il primo premio assoluto, mentre la “Don Milani”, con “Cenerentola nel mondo” (regia di M. Sorgato), si è imposta nella categoria riservata alle scuole primarie.

Questo invece il calendario del trofeo; come sempre sarà il pubblico, a suon di applausi, a decretare la compagnia vincitrice:

 Sabato 16 novembre

L’incidente – Tre atti brillanti di Luigi Lunari, regia di Gianni Rossi, Compagnia “TrentAmicidellArte” – Villatora (PD)

 Sabato 23 novembre

L’avvocato de le cause perse – Due atti comici di M. Amendola e B. Corbacci, regia di Aldo (Alvin) Zordan, Compagnia “Astichello” – Ponticello Conte Otto (VI)

Sabato 7 dicembre

Che 48 in casa Ciabotto – Di M. Amendola e B. Corbacci, regia di Gabriele Loss, Compagnia “Teatro insieme” – Rugliano (VI)

Sabato 14 dicembre

Il barbiere di Siviglia – Di P. A. Caron de Beaumarchais e C. Stermini, regia di Benoit Roland, Compagnia “Teatro immagine” – Salzano (VE)

Sabato 21 dicembre

El ciacolon imprudente – ovvero “Il contrattempo” di Carlo Goldoni, regia di Roberto Puliero, Compagnia “La Barcaccia” – Verona

 

Prezzi dei biglietti per i singoli spettacoli: interi 7 euro; ridotti 6 euro; ragazzi 4 euro.

I ridotti sono riservati agli aventi diritto per legge, ai soci Pro Loco, ai soci F.I.T.A., ai possessori della Carta Giovani, agli over 60 e ai ragazzi fino ai 14 anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...