Teatro per bambini e ragazzi, al via gli abbonamenti per la nuova stagione

MONT DOM depl DEF1

A partire dal 14 ottobre, presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecchio Maggiore, sono in vendita gli abbonamenti della rassegna teatrale per ragazzi 2013-2014, intitolata “Le domeniche a teatro” e organizzata da Arteven con la collaborazione della Città di Montecchio Maggiore e della parrocchia di Santa Maria e San Vitale.

Gli spettacoli sono in programma al teatro Sant’Antonio il 27 ottobre, il 24 novembre, il 19 gennaio e il 16 febbraio.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 17.

L’abbonamento unico costa 16 euro, mentre il biglietto unico costa 5 euro. Se si acquistano due abbonamenti si ha diritto ad usufruire della riduzione sui biglietti degli spettacoli della stagione di prosa 2013-2014, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Se si acquistano tre biglietti, invece, il quarto è in omaggio.

Per informazioni, telefonare all’Ufficio Cultura del Comune al numero 0444-705737.

“Bambini e ragazzi a teatro, accompagnati dai loro genitori: questa rassegna – commenta il sindaco Milena Cecchetto – è un’occasione speciale per passare qualche ora all’insegna del divertimento e assieme ad altre famiglie e rappresenta uno stimolo per la crescita culturale delle nuove generazioni”.

“Torna questo appuntamento adatto a tutte le famiglie – afferma l’assessore alle manifestazioni Leonardo Peotta – e anche quest’anno le proposte sono di primissimo livello e capaci di trasportare gli spettatori in un’atmosfera magica e coinvolgente. La novità di quest’anno sta nel fatto che il programma è spalmato su un arco temporale più lungo (uno spettacolo al mese) e che l’abbonamento consente di assistere ad uno spettacolo gratis”.

Questo il programma completo della rassegna:

27 OTTOBRE 2013

Teatrino dell’Erba Matta

IL LUPO E I SETTE CAPRETTI dalla fiaba dei fratelli Grimm, di e con Daniele Debernardi. Spettacolo di attore e pupazzi comico e divertente, ricco di canzoni, momenti esilaranti e poetici. Il famelico lupo Pepitos Gonzales si aggira attorno all’ovile dove 7 capretti sono immersi nello svolgimento delle loro attività quotidiane preferite: c’è chi suona, chi mangia, chi si guarda allo specchio e chi vorrebbe dormire. La piccola comunità però vive sempre nell’attesa che il lupo cattivo un giorno o l’altro venga a rubare e divorare tutto ciò che trova. L’occasione per il lupo si presenta quando mamma capra esce, poiché è invitata alla festa di compleanno della zia Fiorella… riusciranno i 7 capretti a farla franca e a dare una bella lezione al lupo? Consigliato a partire da 3 anni.

19 GENNAIO 2014

Glossa Teatro

IL PRINCIPE CAPRICCIO di Pino Costalunga Spettacolo di teatro d’attore e di figura con pupazzi con Stefania Carlesso e Andrea Dellai. Il Principe Capriccio, che voleva comandare tutto e tutti, aveva come scettro un ciuccio, sì: un ciuccio come quello che tutti i bambini più piccoli mettono in bocca quando vanno a nanna per dormire. Ma ci fu un terribile giorno in cui il Principe si svegliò e non riuscì a trovare più il suo ciuccio: forse qualcuno l’aveva rubato? E chi? Tutti sono sospettati fino a quando non si trova qualche indizio sulla sparizione …. Una storia avvincente e divertente, che parla di capricci e di regole da rispettare, di Principi, di Maghi e di altri personaggi misteriosi, che fa spesso ridere e anche un po’ pensare. Un giallo adatto ai bambini, alle mamme, ai papà insomma: a tutti! Consigliato a partire da 3 anni.

24 NOVEMBRE 2013

La Piccionaia – I Carrara / Teatro Stabile di Innovazione

ALICE, CHE MERAVIGLIA! da Lewis Carrol, di Ketty Grunchi. Spettacolo di teatro d’attore e ombre con Evarossella Biolo, Beatrice Niero, Matteo Cremon. Prendendo liberamente spunto dal romanzo di Carrol lo spettacolo ci accompagna nel magico viaggio di Alice pieno di avventure, di strani incontri con magici oggetti, prendendo esempio dalla capacità di ogni bambino di vedere il mondo con un altro punto di vista, e di vivere il gioco fino in fondo, fino a caderci dentro, perdendosi nei pensieri, nelle immagini e nelle visioni surreali che liberano la creatività e aprono mondi nuovi. Consigliato a partire da 5 anni.

16 FEBBRAIO 2014

Michele Cafaggi

L’OMINO DELLA PIOGGIA di e con Michele Cafaggi. Spettacolo di teatro visuale con bolle di sapone e clownerie. Un uomo sorpreso da un violento temporale riesce a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo l’acqua e gli imprevisti gli danno tregua. Un viaggio onirico e visuale verso l’alba e verso il sereno accompagnati dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone. Dopo lo spettacolo “Ouverture des Saponettes” Michele Cafaggi ritorna a sperimentare attrezzi, materiali e tecniche per trovare nuove forme espressive attraverso l’utilizzo delle bolle di sapone. Consigliato per tutti.

Lascia un commento