Partito il programma delle asfaltature per una maggiore sicurezza stradale

url

Entra nel vivo il programma delle asfaltature stradali approntato dal Comune di Montecchio Maggiore allo scopo di migliorare la sicurezza e la percorribilità della rete stradale cittadina.

Gli interventi, che prevedono un investimento di circa 375.000 euro, interesseranno anche importanti snodi viari, come la rotatoria di Alte lungo la regionale 11: per evitare il più possibile i disagi, alcuni lavori saranno svolti in orario notturno.

Ecco nel dettaglio la scaletta delle opere in programma e delle conseguenti modifiche alla viabilità:

–        Via Battaglia, nel tratto compreso tra la rotatoria di Alte (all’intersezione con le vie Trieste, Milano ed Europa) fino al piede del cavalcavia ferroviario che conduce al casello autostradale (via Gozzi): dal 26 agosto al 6 settembre in orario notturno a partire dalle ore 20 e fino alle 6,30, con sensi unici alternati e modifica della viabilità con scambi di corsia; in fase di programmazione anche l’asfaltatura di viale Stazione, che sarà avviata al termine dei risanamenti notturni previsti alla rotatoria di Alte.

–        Viale Trieste, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Nogara e la rotatoria di Alte: dal 6 al 15 settembre in orario diurno a partire dalle 8,30 e fino alle 19,30 con deviazioni e sensi unici alternati e modifica della viabilità con scambi di corsia.

–        Via De Gasperi, nel tratto compreso tra l’incrocio via De Gasperi – Corso Matteotti – via San Valentino e via Lorenzoni: nel mese di ottobre in orario diurno a partire dalle 8,30 e fino alle 19 con modifica della viabilità con scambi di corsia a senso unico alternato e chiusura temporanea e progressiva delle strade laterali.

Al fine di creare il minor disagio possibile alla cittadinanza, sarà garantito, compatibilmente con i lavori in corso, l’accesso carraio ai frontisti. Per tutta la durata dei cantieri sarà inoltre installata un’opportuna segnaletica stradale di deviazione e modifica temporanea della viabilità.

“Si tratta di opere molto importanti – sottolinea il sindaco Milena Cecchetto – perché riguarderanno alcune delle strade maggiormente trafficate della nostra città. Pensiamo alla regionale 11, che rappresenta un asse viario di carattere sovraprovinciale”.

“Abbiamo dato priorità a queste strade – spiega l’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Trapula – perché necessitavano di una profonda manutenzione per via della grande quantità di traffico che quotidianamente ricevono. Gran parte dei lavori saranno conclusi prima della riapertura delle scuole, per limitare al massimo i disagi”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...