Una nuova “casa” per i Carabinieri durante i lavori per la nuova Tenenza

url-1

Approvata in Giunta la convenzione tra Comune e Provincia: i Carabinieri di Montecchio Maggiore tornano nella loro vecchia casa, ma solo temporaneamente.

Il Comune ha infatti individuato la sede che sarà utilizzata dagli uomini dell’Arma durante i mesi di lavori per la realizzazione della nuova Tenenza, che comporteranno importanti interventi edilizi nella caserma di via Salvo d’Acquisto e il conseguente trasferimento dei militari.

L’Amministrazione comunale, grazie ad un accordo con la Provincia di Vicenza, per un periodo di quattro anni avrà in comodato d’uso l’edificio in Corso Matteotti 80, che in passato fu appunto sede della caserma cittadina dei Carabinieri e successivamente fu destinato a sede del centro anziani e degli alpini.

Con il trasferimento del centro anziani e degli alpini nella casa della associazioni in via S. Pio X, il Comune ha recentemente restituito alla Provincia l’immobile, che ora è libero e potrà ospitare i Carabinieri, grazie ad una convenzione con Palazzo Nievo approvata dalla Giunta comunale.

L’edificio è costituito da due corpi di fabbrica e dalla corte pertinenziale ed è perfettamente rispondente alle esigenze del Comando in attesa che il nuovo presidio di via Salvo d’Acquisto, che sarà in grado di ospitare un numero maggiore di uomini e potrà quindi garantire un servizio 24 ore su 24 di controllo del territorio, diventi realtà.

“Grazie all’intesa e alla stretta collaborazione con la Provincia – commenta il sindaco Milena Cecchetto – abbiamo individuato in tempi brevissimi la sede temporanea per la caserma dei Carabinieri, i quali potranno assicurare il controllo del territorio senza soluzione di continuità. Ora auspichiamo che i lavori per la Tenenza partano e siano conclusi in tempi veloci. A quel punto la nostra città potrà contare su un servizio qualificato e adeguato alle esigenze di sicurezza”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...