39^ Spiga d’oro

spiga_volume

Domenica 5 maggio appuntamento con la 39ª edizione della “Spiga d’oro”. Domenica 5 maggio, ad Alte di Montecchio Maggiore, torna l’annuale appuntamento con la “Spiga d’oro”, marcia podistica non competitiva giunta alla 39ª edizione.

La manifestazione, organizzata dal Gruppo Podisti Montecchio Maggiore con il patrocinio del Comune, prevede percorsi di 6, 12 e 22 chilometri e vale anche per i trofei “Galeotto Pietro e figlio” e per il memorial “Galeotto Amelia”.

Partenza ed iscrizioni in piazzale Don Milani ad Alte dalle 7 alle 9 per i 22 chilometri e dalle 7 alle 10 per i 6 e i 12 chilometri.

Gli itinerari, che si sviluppano su un terreno misto collinare, sono percorribili dalle 7 alle 13.

“La longevità di questa marcia, che è la più antica di Montecchio Maggiore – commentano il sindaco di Milena Cecchetto e il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – è un orgoglio per l’intera città. È da sempre un motore di aggregazione e di valorizzazione delle interessantissime caratteristiche morfologiche dell’area castellana. I colli e i sentieri di campagna sono la palestra ideale per riscoprire il contatto con la natura: un linguaggio che non fa distinzione tra assidui podisti e ‘marciatori della domenica’, perché l’ambiente che ci circonda è capace di affascinare chiunque”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...